'Mi hanno rubato l'auto a Napoli', il video virale dell'influencer milanese

L'influencer milanese Martina Bugliarelli fa discutere con il suo video in cui racconta "Mi hanno rubato l'auto a Napoli".

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Martina Bugliarelli, una celebre influencer milanese nota per i suoi viaggi, si è trovata al centro dell’attenzione sui suoi canali social dopo aver raccontato una spiacevole esperienza vissuta a Napoli. Nel suo video diventato virale, Martina ha rivelato di essere stata derubata della sua auto a noleggio durante una visita al capoluogo partenopeo. La vicenda ha suscitato un vivace dibattito online riguardo alla città campana, non mancando di generare le classiche polemiche del caso.

“Mi hanno rubato l’auto a Napoli”: la denuncia dell’influencer milanese

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Tutto è avvenuto durante il suo primo giorno di vacanza nella città partenopea, dove si è recata con due amiche. Martina ha iniziato il suo racconto spiegando di aver parcheggiato la sua Fiat 500 Cabrio presa a noleggio nei pressi della Villa Comunale, vicino al lungomare di Napoli. Dopo aver trascorso del tempo a esplorare le bellezze della città, ha fatto ritorno al luogo dove aveva posteggiato, solo per scoprire che questa non c’era più.

La reazione di Martina non è stata di denuncia fine a sé stessa, ma di condivisione e riflessione. Su Instagram, ha scritto: “Ci hanno rubato la macchina a Napoli. Come sapete su questo profilo racconto tutte le cose che mi succedono nella mia vita, sia quelle belle che quelle brutte. Questo video non ha lo scopo di etichettare negativamente una città bellissima e che amo ma semplicemente raccontare la brutta esperienza che ho vissuto”.

Martina ha continuato sottolineando la sua fiducia nella positività della vita, aggiungendo: “Sono cose che possono capitare ovunque anzi io ho sempre reputato Napoli una città sicura a differenza di Milano, città nella quale vivo e dove veramente ho paura di uscire in solitaria. Ovviamente cerco sempre di vedere il lato positivo di ogni cosa che accade nella mia vita per non demoralizzarmi. Ricordatevi sempre: ‘tutto succede per noi e non contro di noi’ e sono certa che anche questa esperienza avrà qualcosa da insegnarmi“.

La polemica dopo il video dell’influencer: cosa ha fatto arrabbiare i napoletani

Tuttavia, il video ha suscitato una serie di reazioni contrastanti tra gli utenti dei social.

Molti hanno espresso solidarietà nei confronti di Martina, mentre altri hanno ironizzato sulla sua reazione rispetto al furto dell’auto, sottolineando che episodi del genere avvengono in molte altre città italiane senza suscitare altrettanto scalpore.

Un utente su TikTok ha commentato: “Rubano macchine in tutta Italia ma quando succede a Napoli SCANDALO…fate ridere“. Tuttavia, Martina ha risposto prontamente alle critiche, ribadendo che il suo intento non era quello di denigrare Napoli, ma di condividere una esperienza personale. E anche il popolo partenopeo si è mostrato solidale, tra un “Ci dispiace un saluto da noi Napoletani, purtroppo succede ovunque” e un “mi dispiace tanto, purtroppo ci sono anche questi soggetti a Napoli”.

Altri però hanno fatto notare una cosa in particolare: la Bugliarelli ha poco più di 30mila fan su Instagram e di 50mila su TikTok. I suoi video, in generale, fanno qualche decina di migliaia di views e soltanto in certi casi ha sforato le 100mila. Il video sulla macchina rubata a Napoli, di contro, ne ha raggiunte 1 milione e 600mila. Possiamo dire che nella sfortuna è stata anche fortunata?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti